Assistenza legale su contenzioso condominiale

Lo Studio Costantino fornisce assistenza e consulenza legale in materia di contenzioso condominiale e di locazione.

Può accadere che in relazione alle parti comuni dello stabile sorgano dei contenziosi che giungano davanti all’Autorità Giudiziaria. Quando è il condominio a promuovere l’azione legale si parlerà di liti attive. Viceversa quando il condominio dovrà difendersi dalle pretese di terzi parleremo di liti passive.
In entrambi i casi è utile, o addirittura necessaria, prevedere l'assistenza di un professionista, esperto e competente, che sappia regolare e gestire la situazione nell'interesse delle parti coinvolte.

Lo Studio Costantino, con sede in Orbassano Torino, è esperto della materia condominiale ed è pronto ad assisterVi anche in assemblea di condominio, rendendo un servizio utile agli amministratori e ai condomini. Ovviamente siamo a Vostra disposizione altresì per intraprendere le cause in materia di condominio.

Danni da infiltrazioni o altro

Spesso nei condomini avvengono danni da infiltrazioni: anche in questo caso ci occupiamo della richiesta di risarcimento, incarico di un perito, preventivo di ripristino, consulenza con l'amministratore (ove presente) e ottenimento del risarcimento dalla compagnia assicuratrice del condominio. In molti casi non è il proprietario a dover risarcire ma le parti comuni del condominio che sono coperte da assicurazione globale fabbricati.

1 CONSULENZA GRATUITA